lunedì 8 marzo 2021

  Sono stanco 

Ma parliamo di donne e amicizia

Direte, è normale, dopo oltre un anno di pandemia, di apri e chiudi, di persone che non fanno altro che lamentarsi, anziché prendere la loro vita in mano e trasformarla in qualcosa di positivo, seppur nel momento peggiore. Invece no, non parlo di loro, oramai sono destinati a cuocere nel loro brodo a vita, come trentenni che vivono con la mamma senza cercare una loro direzione, come preti che predicano da un pulpito a una chiesa piena di falsi credenti, che si appellano a un Dio invisibile, per risolvere ciò che non sanno fare da soli. Parlo di chi passa il suo tempo a seguire comizi, a parlare di politica o di quel politico, come se fosse la cosa più chic, nascondendo l'incapacità di dire la propria, di manifestare un'idea concreta. Sono stanco della gente che dietro a stereotipi vive esistenze assurde perché basta incolpare gli altri dei propri fallimenti anziché dire "HO SBAGLIATO". E ve lo dice uno che, a detta di molti vive un'esistenza di merda, non tanto per quello che sono ma per come sto fisicamente. Non sono qui per lamentarmi dei miei malanni, sono anni che combatto con loro e ogni mattina mi chiedo come mai mi sono svegliato, sempre che io abbia dormito, non sono qui per darvi consigli sulla salute, non sono un medico e come Voi mi affido a mani capaci ne, tantomeno, per consigli religiosi, sono felicemente agnostico perché se debbo credere in un Dio che mi dia regole di vita e moralità ritengo che il migliore sia IO. Voi potreste affermare una cosa simile? Non mi servono i vostri comandamenti cattolici, ne la la Shariʿah (leggi Sharì a) islamica, o i Veda induisti per riconoscere i diritti degli altri, ho amici di ogni religione e credo politico che rispetto perché la mia morale mi suggerisce il rispetto, non vado in giro a togliere la vita a esseri umani o animali, per motivi futili come credo o divertimento ma mangio carne per nutrirmi, perché il mio stato lo richiede e sono pronto a uccidere per difendermi o difendere chi amo. Un controsenso? Non lo so ma sono certo che molti di Voi fuggirebbero, come state facendo ora. Non parliamo di rubare o donne altrui, ho più amiche donne, o meglio, ho solo 2 o 3 mezzi amici uomini, ma la migliore rimane mia moglie, che le conosce e apprezza tutte. Qualcuno penserà sia una pazza! Solo perché non conoscete il valore dell'amicizia ma vi perdete nei meandri del sesso, unica cosa che concepite tra un uomo e una donna, non che il sesso non mi piaccia, tutt'altro, ma quello che un'amica sincera ti può dare in un rapporto affettivo non lo trovi nemmeno con la miglior amante a letto. E qui arriviamo a oggi, del resto ne parleremo più avanti: DONNE! Splendido sogno proibito, ricco di polluzioni notturne, quando ero un ragazzino e vedevo i primi seni spuntare, ora che ci penso so quante amicizie ho perso quando preferivo un "self made" anziché scoprire quello che avevano da dire o raccontare. Ognuna di loro è una fantastica storia a se stante e, più invecchiano, migliori sono i momenti che possono condividere con te. Però io sono stato fortunato, ho ascoltato ogni ruga dei loro volti, ho compreso anche i ricordi più intimi, quelli che nemmeno l'amica del cuore conosce, solo perché non ho mai voluto uno scranno per giudicare ma un sasso su cui sedere insieme. Ho amiche per cui mi strapperei il cuore solo per ogni volta che mi hanno fatto sorridere, mi hanno abbracciato, hanno attraversato i monti o percorso centinaia di chilometri solo per condividere un pasto con me. E se dopo tutto ciò non avete compreso cosa sia l'amicizia vi dico solo che anche io ho attraversato monti e mari per abbracciare una cara amica perché è una donna con tante medaglie al valore appese al suo viso.

Nessun commento:

Posta un commento